sabato 15 maggio 2010

ADUNATA BERGAMO 2010 ... UNA VERA FESTA!

Siamo tornati SANI e SALVI, anche se i problemi maggiori li abbiamo sinceramente avuti nella fase di ritorno (sosta obbligata per rifornimento carburanti e perdita del treno per Bonadio).

L'adunata di Bergamo è stata una VERA FESTA!
Bellissima la città ALTA, stupenda la visuale dalle mura e soprattutto dalla Rocca Garibaldi, un 360° sulla painura e sulle montagne del Bergamasco.

Passo della Presolana, dove alloggiavamo, rimarrà nei nostri pensieri, oltre per la bellezza naturalistica, anche per certe temperature (in camera) che ci hanno ricordato i bei tempi di Pontebba. Un grazie per l'ospitalità alla Iolanda e figlia, nonché al Ristorante "Le Botticelle" dove abbiamo cenato venerdì sera. Ottimo il vino (di cui abbiam fatto razzia) e soprattutto i dolci finali.

Bergamo e i Bergamaschi (parte femminile) meritano una visita più accurata in futuro.
Panini e bere buonissimi, ed i prezzi niente male, dai 4€ e 50 centesimi ad un massimo di 5 €.
Abbiamo anche assistito ad un mezza baruffa tra 2 pizzaioli presso la Pizzeria/Ristorante Arlecchino, un posto dove non te lo saresti mai aspettato... saluti a Franco e Francesca!

Il gruppo dei 5 è stato allargato a 6 (non rimbecca) con l'arrivo il sabato pomeriggio del furiere della 71^ Piani Dimitri (5°/93).
Ad un certo punto ci ha lasciati lo "Zambo", doveva tornare a casa per assistere alla partitissima promozione tra Verona e Portogruaro, vinta poi al 89° dagli ospiti per 1-0! Grande Porto!

La sfilata della Domenica è stata emozionante e lunghissima, per Bonadio era la prima volta!
Siamo partiti con un ampio ritardo rispetto ai programmi, pensate che Bergamo ha sfilato fino alle 22.00 !!!
Abbiamo notato molte donne e bambini ai bordi dello sfilamento, nonché le solite BELLEZZE locali appostate in ogni dove :-)

Aspettiamo la prossima a TORINO, dove contiamo di aumentare il numero di ALPINI del 6/93.
Viva gli ALPINI... Viva il 6/93

Nessun commento: